Ricino Communis
Che cos'è Ricinus Communis: è comunemente noto come olio di ricino. È originario del bacino del Mediterraneo sud-orientale, dell'Africa orientale e dell'India, ma diffuso in tutte le regioni tropicali.
Perché lo usiamo: è un olio incredibilmente versatile e uno dei nostri ingredienti nel nostro follicolo stimolante. Quando viene utilizzato nel nostro follicolo stimolante HH, l'olio di ricino aiuta a lubrificare i fusti dei capelli, aumentando la flessibilità e riducendo il rischio di rottura dei capelli. Se usato regolarmente, questo aiuta a mantenere i follicoli sani e idratati. Ha anche la capacità di migliorare la circolazione del follicolo pilifero e promuovere la crescita dei capelli. L'olio di ricino è ricco di acidi grassi e ha la capacità di preservare l'umidità della pelle, migliora la salute dei follicoli piliferi e, a sua volta, favorisce una crescita sana dei capelli e protegge dalla caduta dei capelli . Aiuta anche a ridurre il rischio di forfora sui capelli o sulla barba. Inoltre è ricco di proprietà antimicrobiche e antimicotiche che mantengono la pelle pulita e respingono la crescita batterica e ha anche dimostrato di ridurre la psoriasi.
Altri vantaggi: l'olio di ricino proviene dalla spremitura a freddo semi di ricino che contengono acidi grassi omega essenziali, vitamina E, magnesio e altri potenti minerali. È anche molto ricco di acido ricino-oleico, un tipo di acido grasso che combatte le infiammazioni.
Punteggio EWG: 2