HH Cosmetics svolge un ruolo per porre fine alla violenza di genere
Cos'è
La violenza di genere (GBV) si riferisce ad atti che feriscono, minacciano, violano, costringono o limitano qualcuno e che si basano su una struttura di potere di genere. Questa struttura di potere di genere utilizza le percezioni di mascolinità e femminilità per creare un ordine di genere, con conseguente squilibrio di potere. Sia gli uomini che le donne possono essere sopravvissuti/vittime o autori di violenza di genere. Tuttavia, le statistiche mostrano che la maggior parte di tutte le GBV contro donne e ragazze è perpetrata da uomini.
perché è un problema
La violenza di genere contro le donne è un problema diffuso in quanto presente in tutte le classi sociali, culture e comunità. Può avere gravi conseguenze per gli individui, da gravi danni fisici a traumi psicologici duraturi. È una violazione sistematica dei diritti umani delle donne. Mette a tacere le donne e impedisce loro di alzare la voce.
Per raggiungere l'uguaglianza di genere, dobbiamo superare la violenza di genere. È solo quando le donne sono libere dalla violenza che possono partecipare pienamente alla società.
È così che lo fermiamo
Il modo più efficace per ridurre la violenza contro le donne è rafforzare le organizzazioni femminili. Queste includono le organizzazioni locali per i diritti delle donne che sono in contatto diretto con le comunità e le vittime.
I nostri sforzi
Abbiamo collaborato con tre organizzazioni che lavorano instancabilmente per combattere la violenza di genere, giorno dopo giorno. Dedichiamo una percentuale di ciò che spendi con noi per aiutare a finanziare queste organizzazioni. Ciò significa che quando fai acquisti con noi, sostieni automaticamente donne e bambini di tutto il mondo che sono stati vittime della violenza di genere.
IL Kvinna till Kvinna Foundation promuove i diritti delle donne in oltre 20 paesi colpiti da conflitti nella regione MENA, nell'Africa sub-sahariana, in Europa e nel Caucaso meridionale. Lo facciamo supportando 140 organizzazioni partner locali in tutto il mondo.
Usikimye è un'organizzazione che lavora per porre fine alla prevalenza della violenza sessuale e di genere (GBV). Usikimye significa non tacere in swahili. Esistiamo per garantire che le donne del Kenya siano al sicuro e libere e abbiano un accesso sicuro a risposte globali di alta qualità.
POWA è un'organizzazione femminista che fornisce servizi professionali che comprendono patrocinio, formazione, supporto psico-sociale, legale e ricovero alle vittime di violenza. POWA si impegna a migliorare la qualità della vita di tutte le donne e le ragazze.