Olio di semi di Ribes Nigrum

Prodotti in cui lo utilizziamo: Miscela di oli puri multiuso

Cos'è l'olio di semi di Ribes Nigrum: è comunemente noto come olio di ribes nero. Questo olio viene estratto dai semi di ribes nero.

Perché lo usiamo: l'olio prodotto dai semi di ribes nero contiene l'11-15% di omega-3 acido alfa-linolenico (ALA) il 13-17% di omega-6 acido gamma-linolenico (GLA) e uno dei pochi oli vegetali contenenti acido stearidonico (SDA). Le ricche vitamine in esso contenute aiutano a trattare i capelli secchi, che si spezzano o si assottigliano favorendo morbidezza, forza e crescita sana. Inoltre, le proprietà antinfiammatorie del ribes nero possono aiutare a migliorare i sintomi della psoriasi, come il prurito e le chiazze squamose della pelle

Altri vantaggi: il ribes nero è ricco di acido gamma-linolenico, o GLA, che è un acido grasso omega-6 che può aiutare a ridurre l'infiammazione e sostenere la salute in molti altri modi. Inoltre, è anche ricco di acidi grassi omega-3 e offre anche un potente pugno in termini di abbondanti antiossidanti. La vitamina C e gli antociani sono due tipi particolarmente importanti di antiossidanti nel ribes nero che possono favorire un invecchiamento sano combattendo i radicali liberi e il danno ossidativo alle cellule.

Punteggio EWG: 1

SHOP OUR PRODUCTS