Estratto di semi di Linum Usitatissimum (semi di lino).

Prodotti in cui lo usiamo: balsamo idratante senza risciacquo

Estratto di Linum Usitatissimum - è più comunemente noto come olio di semi di lino. È un'importante fonte vegetale di acidi grassi omega, principalmente un acido grasso omega-3 (acido linolenico) che ha dimostrato di avere un effetto lenitivo sulla pelle e promuovere la crescita dei capelli.

Perché lo usiamo: - Contiene un'elevata quantità di mucillagine che agisce come un balsamo naturale nel nostro HH Multi - Use Leave in Conditioner. È anche una delle principali fonti di lignani, composti vegetali fenolici che hanno capacità antiossidanti.
La vitamina E nell'olio di semi di lino aiuta a trattare la caduta dei capelli e stimola la crescita di nuovi capelli. I lignani agiscono come potenti antiossidanti che possono aiutare nella ricrescita di capelli più sani e forti. L'applicazione topica di olio di semi di lino previene la desquamazione e nutre il cuoio capelluto dall'interno, fornendo sollievo dalla forfora

Altri vantaggi: l'olio di semi di lino contiene acidi grassi polinsaturi, che includono anche acido oleico, linoleico, palmitico e stearico, migliorano l'idratazione della pelle prevenendo la perdita di umidità. Penetra facilmente negli strati più superficiali della pelle, portando con sé altri ingredienti benefici.

Punteggio EWG: 1

SHOP OUR PRODUCTS