Olio di semi di Brassica Oleracea Italica

Prodotti in cui lo utilizziamo: Miscela di oli puri multiuso, burro idratante per ricci, gel ispessente idratante, stimolante follicolo e shampoo al sapone nero africano.

Cos'è la Brassica Oleracea Italica : è anche conosciuta come olio di semi di broccoli. È ottenuto da semi pressati a freddo della Brassica Oleracea per produrre un olio extravergine, non raffinato, di colore verde pallido.

Perché lo usiamo: l'olio di semi di broccoli è molto leggero, non unge, si assorbe rapidamente e ha una ricca infusione di tocoferoli. È molto emolliente ed emolliente. L'olio contiene circa il 50% di acido erucico, un acido grasso Omega 9 che aiuta a donare lucentezza ai capelli. Grazie alla sua texture leggera, penetra facilmente nei capelli e non lascia i capelli unti.

Altri vantaggi: l'olio di semi di broccoli contiene un'abbondanza di acido arachidonico e acidi grassi omega-6, principalmente acido erucico e composti fenolici che possono aiutare a ridurre le condizioni infiammatorie della pelle come dermatiti, rosacea e psoriasi. Questo olio ha anche una miscela unica di acidi grassi essenziali che lo rende un prezioso emolliente nei nostri prodotti.

Punteggio EWG: 1

SHOP OUR PRODUCTS