Actinidia Chinensis
Prodotti in cui lo utilizziamo: Miscela di oli puri multiuso, burro idratante per ricci, gel ispessente idratante, stimolante follicolo e shampoo al sapone nero africano.
Cos'è l'olio di Actinidia Chinensis : È anche conosciuto come olio di semi di kiwi . Deriva dai semi commestibili neri del seme di kiwi. È originario della Cina ma ora è ampiamente coltivato in Nuova Zelanda, Australia, Stati Uniti, Italia e altre parti del mondo.
Perché lo usiamo: l'olio di semi di kiwi ha meravigliose proprietà idratanti e ringiovanenti ed è molto noto per le sue proprietà di protezione dai raggi UV. È anche ricco di antiossidanti che prevengono i danni indotti dai radicali liberi al cuoio capelluto e alle cellule della pelle che possono provocare un invecchiamento precoce. La sua texture ricca lo rende una scelta perfetta per i nostri prodotti, dove forma una barriera per trattenere l'idratazione naturale della pelle e dei capelli e aiuta a prevenire la secchezza mentre ammorbidisce la pelle e aggiunge idratazione ai capelli. Ha elevate qualità antibatteriche e antinfiammatorie che lo rendono un'ottima scelta per i tipi di pelle e cuoio capelluto problematici.
Altri benefici: L'olio di semi di kiwi è un ottimo emolliente per i capelli, aiuta a ridare vitalità ai capelli secchi, sfibrati e danneggiati. L'olio di semi di kiwi ha un alto livello di acido alfa-linolenico (ALA) che aiuta le ciocche di capelli a trattenere l'umidità e previene desquamazione, screpolature e persino problemi di forfora.
Punteggio EWG: 1