Etanolammine

Etanolammine: è comunemente chiamato monoetanolammina (MEA). Sono liquidi chiari, incolori, viscosi con odori simili all'ammoniaca che hanno le proprietà combinate di alcoli e ammine. Sono ampiamente utilizzati in molti prodotti cosmetici per aiutare a bilanciare i livelli di pH, nonché per agire come base detergente.

DEA e TEA sono composti di etanolamina facilmente reperibili in molti prodotti di consumo che vanno dai cosmetici (fondotinta, mascara, ombretti, fard, basi per il trucco, ecc.), ai prodotti per la cura della persona (bagnoschiuma, bagnoschiuma, shampoo, saponi, prodotti per il viso detergenti e così via) e prodotti per la pulizia della casa. Le etanolammine sono composti di ammoniaca utilizzati negli emulsionanti cosmetici o nell'agente schiumogeno.

Pericoli delle etanolamine : Quando viene assorbito nel corpo per un lungo periodo di tempo, si trasforma in cancerogeno N-nitrosodietanolamina, un composto molto tossico noto per causare il cancro. Anche brevi periodi di esposizione possono causare reazioni allergiche, inclusi problemi agli occhi, capelli secchi e pelle.

Cosa cercare sull'etichetta: trietanolammina, dietanolamina, DEA, TEA, cocamide DEA, cocamide MEA, DEA-cetil fosfato, DEA oleth-3 fosfato, lauramide DEA, linoleamide MEA, miristamide DEA, oleamide DEA, stearamide MEA, TEA- lauril solfato

SHOP OUR PRODUCTS