Burro di semi di Theobroma Grandiflorum
In quali prodotti lo usiamo: Burro arricciacapelli idratante
Che cos'è il burro di semi di Theobroma Grandiflorum - È comunemente noto come burro di Cupuaçu. È un grasso estratto dai semi del frutto dell'albero Cupuaçu ed è originario della foresta pluviale amazzonica nel nord del Brasile.
Perché lo usiamo: lo usiamo nel nostro burro arricciacapelli idratante HH perché è ricco di antiossidanti e può assorbire i dannosi raggi UVA/UVB che a loro volta aiutano a mantenere i capelli forti e sani. È anche ad alto contenuto di flavonoidi che aiuta a neutralizzare i radicali liberi nell'ambiente. Inoltre è anche leggero e non comedogenico, lasciando i capelli morbidi e non unti.
Altri benefici: il burro di Cupuaçu è ricco di vitamina A, B e C. Contiene acidi grassi essenziali, minerali come selenio, calcio e fitonutrienti. È molto noto per le sue elevate proprietà idratanti, favorisce l'elasticità, rinforza il fusto del capello, il tutto aiutando a trattenere l'acqua che a sua volta aiuta a prevenire la perdita di umidità, mantenendo i capelli idratati, morbidi e riducendo al minimo la rottura.
Punteggio EWG: 1